lunedì 2 maggio 2016

Una dimora storica a forma di Torre

Il fascino che esercita la storia su di noi è ancestrale, tutti abbiamo il desiderio di conoscere le nostre origini, anche se a volte non in modo conscio. La storia ci ha lasciato nel tempo dei segni: reperti, palazzi, Chiese e costruzioni; capita poi che vi è qualcuno che con amore si prende a cuore di far rivivere un pezzetto di storia. Un esempio lo troviamo a Villafranca Tirrena a pochi km da Messina, dove si trova una Torre Saracena, per anni abbandonata al tempo che passa, di lei erano rimaste le mura segnate dai secoli, finché un giorno due occhi l’hanno guardata e sognato di farla rivivere.

Da qualche anno il proprietario non può più viverla e ha deciso di venderla; per questo siamo alla ricerca di un nuovo proprietario, capace di prendersi cura di questa speciale testimonianza storica.
Se ami l’arte e la bellezza, ti consiglio di soffermarti e approfondire questa proposta immobiliare, è pronta per avere un nuovo custode che continui a farla vivere.

La Torre saracena del '500 è stata ristrutturata con i vincoli della soprintendenza e adibita ad abitazione.
Scegli un posto pieno di storia e arte dove poter vivere un presente pieno di ispirazione.

Su tre livelli una scala interna ed una esterna mette in comunicazione i tre livelli.

Piano terra - ingresso su sala da pranzo con zona cottura.

Piano secondo - salone, un servizio e balcone.

Piano terzo - camera da letto, un servizio e terrazzino.

Nel sottoscala esterno vi un vano ripostiglio con serbatoio e caldaia.

Ristrutturata con cura in ogni piccolo particolare, arricchito con pezzi d'antiquariato acquistati e reperiti nei paesi e nelle città limitrofe.

 
La Torre è situata in una zona strategica: circa 20 km da Milazzo dove è possibile imbarcarsi per le splendide isole Eolie, circa 63 km dalla magica Taormina, a circa 100 km da Catania e 121 km dall’aeroporto.
A 200 m. dalla spiaggia e dal mare cristallino, con acque dalla mite temperatura che questa parte della costa tirrenica offre.
 
 









Contattami per informazioni: 393 5298393 manastasi@remax.it





 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento